Domande frequenti sulla tua area riservata

Non riesco a registrarmi

I dati inseriti non sono corretti, ti preghiamo di verificare e riprovare
Controlla la correttezza del codice fiscale e verifica di non aver digitato spazi alla fine dell’inserimento. Digita il numero di polizza che trovi indicato sull’ultima comunicazione ricevuta e che devi inserire così come riportato. Ricordati di eseguire il test Captcha selezionando l’apposito box e completa il test richiesto finché non appare la spunta verde.
Utenza non disponibile
Scegli un’utenza diversa, magari aggiungendo il tuo anno di nascita a quella scelta
Non ho ricevuto il codice via e-mail o il codice ricevuto non funziona
Se non hai ricevuto il codice controlla nello spam e nella posta indesiderata, se non trovi l’e-mail chiedi la rigenerazione del codice tramite il pulsante “Richiedi nuovo codice mail”.

Se il codice non funziona, controlla quando lo hai ricevuto: se sono trascorse più di 72 ore il codice è scaduto ed è necessario effettuare la procedura dal principio, se hai richiesto la rigenerazione del codice verifica che il codice inserito sia l’ultimo ricevuto controllando anche nello spam.

Non riesco ad inserire il numero di cellulare
Il numero inserito non deve contenere il prefisso internazionale e altri caratteri se non numeri, riceverai sul numero indicato un codice monouso necessario per proseguire con la registrazione.
Non ho ricevuto il codice via SMS o il codice ricevuto non funziona
Se non hai ricevuto il codice chiedi la rigenerazione del codice tramite il pulsante “Richiedi nuovo codice cellulare”.

Se il codice non funziona, controlla quando lo hai ricevuto: se sono trascorse più di 72 ore il codice è scaduto ed è necessario effettuare la procedura dal principio, se hai richiesto la rigenerazione del codice verifica che il codice inserito sia l’ultimo ricevuto.

Il link per completare la procedura di riconoscimento non funziona
Controlla quando hai ricevuto il link, se sono trascorse più di 72 ore il link è scaduto ed è necessario ricominciare la procedura, se non è scaduto ma cliccando non succede nulla, ti consigliamo di copiarlo ed aprirlo su altro browser (es. Chrome, Edge).
Il mio smartphone richiede autorizzazione per l’utilizzo della fotocamera
Dai l’autorizzazione all’utilizzo della fotocamera al programma Infocert cliccando su “consenti”.
La fotografia dei miei documenti non viene accettata
Spostati in un ambiente con migliore illuminazione e qualità del segnale internet, altrimenti scatta in anticipo le foto dei documenti fronte-retro e carica i file seguendo le istruzioni.
Non riesco a completare la procedura di riconoscimento
Fai attenzione ad eseguire correttamente i gesti richiesti e spostati in un ambiente con migliore illuminazione e qualità del segnale internet.
Una volta terminata la registrazione non ho ricevuto l'e-mail di conferma
Prova a controllare nello spam e nella posta indesiderata e, se sono trascorse più di 72 ore, è necessario registrarsi di nuovo.
Ho inserito le credenziali scelte ma non riesco ad accedere
Verifica che il processo di autenticazione sia concluso consultando l’e-mail che ti informa sull’esito.

Sono registrato ma non ricordo le credenziali di accesso

Le credenziali inserite non sono corrette
Verifica la correttezza dei dati inseriti e, se il problema persiste, procedi con il recupero della tua username e, a seguire, della password. Attenzione, se il tuo indirizzo email di registrazione è nel frattempo cambiato, devi inviare richiesta scritta con indicazione del nuovo indirizzo email e copia fronte retro della Carta di Identità a areaclienti@eurovita.it

Sono registrato ma non ricordo le credenziali di accesso

Non ricordo la username
Procedi al recupero della username tramite apposito link che trovi sulla pagina di login. Attenzione, se il tuo indirizzo email di registrazione è nel frattempo cambiato, devi inviare richiesta scritta con indicazione del nuovo indirizzo email e copia fronte retro della Carta di Identità a areaclienti@eurovita.it
Non ricordo la password
Procedi al recupero della password tramite apposito link che trovi sulla pagina di login. Attenzione, se il tuo indirizzo email di registrazione è nel frattempo cambiato, devi inviare richiesta scritta con indicazione del nuovo indirizzo email e copia fronte retro della Carta di Identità a areaclienti@eurovita.it
Non ricordo username e password
Procedi con il recupero della tua username e, a seguire, della password. Attenzione, se il tuo indirizzo email di registrazione è nel frattempo cambiato, devi inviare richiesta scritta con indicazione del nuovo indirizzo email e copia fronte retro della Carta di Identità a areaclienti@eurovita.it

L'indirizzo email con cui mi sono registrato non è più attivo

Sono in possesso di username e password
Procedi in autonomia alla variazione dell’indirizzo email tramite apposito link “Desideri cambiare la tua email?” che trovi sulla pagina di login inserendo le informazioni richieste
Non ricordo username e password
Invia richiesta scritta con indicazione del nuovo indirizzo email e copia fronte retro della Carta di Identità a areaclienti@eurovita.it

Voglio cambiare la password con cui accedo al sito

Come cambiare la password
Procedi in autonomia alla variazione tramite link “Hai dimenticato la tua password?”, ti verrà inviata una password provvisoria che dovrai cambiare al primo accesso