Modifica del Regolamento del fondo interno VOL 20 SECTOR con contestuale ridenominazione in Eurovita Soluzione ESG

A decorrere dal 31 luglio 2019 il Regolamento del fondo interno VOL 20 SECTOR (cod. VOL20S), collegato al prodotto Easy Unit, sarà modificato come segue:

  • modifica della denominazione del fondo da VOL 20 SECTOR a Eurovita Soluzione ESG. In particolare al prodotto Easy Unit risulterà associata la Classe A del fondo; conseguentemente, la nuova denominazione del fondo sarà Eurovita Soluzione ESG (Classe A);
  • modifica delle finalità di investimento del Fondo, con un orientamento del gestore verso la scelta di Organismi di Investimento Collettivo del Risparmio che adottano nel proprio processo di investimento criteri di valutazione ambientale, sociale e di governance (Environmental Social & Governance). L’universo degli OICR investibili includerà anche fondi tematici che propongono soluzioni concrete di sviluppo sostenibile, relative a tematiche, ad esempio, riferite al riscaldamento del clima, alla gestione idrica e dei rifiuti, alla maggiore longevità ed all’aumento della popolosità dei centri urbani.

Il Regolamento del fondo interno è conseguentemente modificato all’Art. 2 – Obiettivi e caratteristiche specifiche del Fondo, al paragrafo “Finalità e potenziali destinatari del Fondo”.

Tutte le altre caratteristiche del Fondo interno – tra cui la tipologia di gestione, gli strumenti finanziari in cui il fondo può investire, il profilo di rischio, i costi e le modalità di determinazione del patrimonio netto del fondo e del valore della quota – nonché l’operatività della polizza restano invariate.

Alleghiamo qui il Regolamento del fondo interno modificato, che è disponibile sul sito www.eurovita.it dove continuerà anche ad essere pubblicato il valore della quota con la dicitura “Eurovita Soluzione ESG (Classe A)”.

Ricordiamo infine che, nei limiti e secondo le modalità previste dalle Condizioni di Assicurazione, sarà possibile per il Cliente effettuare operazioni di switch verso qualunque altro fondo interno disponibile per la sua polizza.

Per ulteriori informazioni potrete contattare la Vostra Banca o il Vostro Consulente oppure rivolgervi direttamente al Servizio Clienti di Eurovita S.p.A., al numero 848 880 880 (da cellulare o estero + 39 035 80 32 572) dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 19,00.