Modifiche Condizioni di Assicurazione – Prodotto Eurovita Profilo Multi-Strategia Gold II

In data 11 Luglio Eurovita S.p.A. apporterà alcune variazioni alle Condizioni di Assicurazione del prodotto Eurovita Profilo Multi-Strategia Gold II, volte ad incrementare la flessibilità e le potenzialità delle soluzioni proposte per poter cogliere al meglio le opportunità dei mercati finanziari. E’ in fase di postalizzazione una comunicazione dettagliata destinata ai clienti già sottoscrittori del prodotto.

Le novità riguardano la componente Unit Linked della polizza, che verrà arricchita con l’opportunità di accedere ad un’ampia gamma di Organismi di Investimento Collettivo del Risparmio. La nuova offerta, oltre che consentirle un’estesa possibilità di differenziazione dell’investimento, sarà supportata dalla possibilità di usufruire di nuovi servizi di Eurovita, finalizzati alla tutela in caso di eventi o di trend particolari di mercato.

Anticipiamo di seguito una sintesi di ciascuna delle principali modifiche previste in vigore dall’11 luglio 2022:

–  Ampliamento delle scelte di investimento con un’ampia gamma di Fondi Esterni (OICR);

– Attività di gestione periodica e di salvaguardia sulla parte investita in Fondi Esterni;

–  Nuovi servizi opzionali Programma Periodico di Investimento e Programma Fund Monitor, disponibili per la parte investita in Fondi Esterni;

– Tempistiche ridotte per le operazioni di investimento e di disinvestimento delle quote dei Fondi Esterni.

Le scelte di investimento disponibili per la componente Unit Linked nel prodotto saranno integrate con un’ampia gamma di OICR (per una totale offerta di circa 1.100 fondi esterni), ed includerà anche “Exchange Traded Fund” (ETF); nel caso in cui decidesse di selezionare ETF, gli stessi saranno soggetti all’applicazione di un costo specifico collegato all’attività di compravendita.

Per maggiori dettagli, potete consultare QUI  le nuove Condizioni di Assicurazione di prodotto che saranno in vigore dall’11 Luglio 2022.