5 SEMPLICI PASSI PER ACCEDERE ALL’AREA CLIENTI DEDICATA A TE!

DaL 03/11/2020 l’Area Clienti di Eurovita propone una nuova modalità di accesso: inserendo le tue abituali credenziali – o, se sei un nuovo cliente, in fase di registrazione – ti verrà richiesto di compilare alcuni campi per attivare il nuovo processo di autenticazione.
Tramite una procedura guidata facile ed intuitiva, il tuo accesso all’area riservata diventerà ancora più protetto.

 

1 – SCOPRI LA TUA AREA RISERVATA
L’area riservata di Eurovita consente ai clienti che hanno almeno una polizza in vigore di visualizzarla on line. Uno spazio pensato per le TUE esigenze, semplice da usare e consultare per avere sempre il tuo contratto a portata di click:
– consulti la tua posizione assicurativa ogni volta che lo desideri
– ci invii le tue richieste rapidamente
– visualizzi e scarichi le comunicazioni di polizza
– aggiorni i tuoi dati anagrafici in autonomia

2 – SE NON TI SEI ANCORA REGISTRATO BASTANO 5 MINUTI E POCHI DOCUMENTI
La procedura di registrazione dura meno di 5 minuti. Prepara i seguenti documenti:
– documento di riconoscimento in corso di validità
– codice fiscale o tessera sanitaria
– telefono smartphone
Ti serviranno per avviare la procedura di identificazione: dovrai caricare una foto dei documenti ed effettuare un tuo autoscatto!
Clicca sul pulsante registrati e segui le poche e semplici istruzioni che ti permetteranno di scegliere le tue credenziali e di ricevere un SMS al numero di telefono che avrai indicato: cliccando sul link all’interno del messaggio avvierai la procedura tramite la quale ci darai conferma della tua identità.

Trovi qui sotto un link a un Tutorial visualizzabile sul tuo PC e un Manuale operativo scaricabile in formato PDF.

3 – SE TI SEI GIA’ REGISTRATO DOVRAI SEMPLICEMENTE EFFETTUARE LA PROCEDURA DI IDENTIFICAZIONE
Al primo accesso verrà avviata la procedura di identificazione. Prepara i seguenti documenti: Ti serviranno per avviare la procedura di identificazione: dovrai caricare una foto dei documenti ed effettuare un tuo autoscatto!
– documento di riconoscimento in corso di validità
– codice fiscale o tessera sanitaria
– telefono smartphone
Dopo aver inserito la tua username e la tua password ti verrà richiesto di:
– sottoscrivere un’informativa sulla privacy
– inserire il tuo indirizzo email al quale riceverai un codice di conferma
– inserire il tuo numero di cellulare sul quale riceverei un sms con un codice di conferma
– effettuare il test captcha
Al termine riceverai un SMS al numero di telefono che avrai indicato: cliccando sul link all’interno del messaggio avvierai la procedura tramite la quale ci darai conferma della tua identità.

4 – MASSIMA SICUREZZA E MASSIMA RISERVATEZZA
Successivamente, ad ogni tuo accesso al portale, ti verrà inviato sul tuo cellulare, in tempo reale, un codice monouso: si tratta di un codice numerico diverso ad ogni richiesta, per garantire la massima sicurezza dell’accesso ai tuoi dati e a tuoi documenti digitali.

5 – LA TUA ASSICURAZIONE A PORTATA DI MANO
L’Area Clienti funziona completamente da web, per cui è possibile accedervi da qualsiasi dispositivo connesso in rete (smartphone, tablet, computer).
Per segnalazioni o assistenza sull’Area Clienti clicca su “serve aiuto?” e compila il form dedicato oppure scrivi all’indirizzo areaclienti@eurovita.it.