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Scadenza polizza

Richiesta di liquidazione tramite l’agente

Per effettuare la richiesta di liquidazione è possibile rivolgersi al tuo agente. Insieme a lui potrai:
1. Effettuare un’analisi della tua situazione nel contesto attuale
2. Valutare eventuali necessità di reinvestimento del capitale maturato
3. Predisporre la richiesta di liquidazione.
Puoi trovare i riferimenti del tuo agente nell’Area Clienti oppure nella lettera che riceverai in occasione della scadenza della polizza.

Richiesta di liquidazione tramite l’area clienti

Puoi effettuare direttamente la richiesta di liquidazione, effettuando un semplice accesso alla tua Area Clienti.

Richiesta diretta della liquidazione

Se non vuoi contattare l’agente e preferisci non accedere all’Area Clienti, puoi comunque effettuare la richiesta di liquidazione in modo facile e veloce.
1. Scarica il modulo EP_335_Richiesta liquidazione per scadenza
2. Compila tutti i campi del modulo e sottoscrivilo
3. Allega al modulo una fotocopia fronte/retro del documento di identità o di altro documento valido di riconoscimento del “Richiedente” (colui che può richiedere la liquidazione, ovvero il contraente o il beneficiario caso vita) e ricordati di specificare nel modulo il codice IBAN e l’intestatario del conto corrente sul quale liquidare il capitale maturato dalla polizza.

Identificazione dell’intestatario del conto corrente se diverso dal contraente

Come previsto dalla normativa vigente in materia di antiriciclaggio, qualora all’atto di liquidazione l’intestatario del conto corrente indicato sia diverso dal contraente, Eurovita procederà alla sua identificazione nella modalità qui descritta.
Per consentire l’identificazione, l’intestatario del conto corrente (persona fisica) potrà, in alternativa
• recarsi presso una delle agenzie incaricate dalla Compagnia e procedere alla compilazione del modulo EP_335_Richiesta liquidazione per scadenza. I termini per la liquidazione decorreranno dalla ricezione, da parte della Compagnia, del modulo, che dovrà essere compilato anche nella sezione riservata all’intermediario e da questi sottoscritto.
• farsi identificare da un pubblico ufficiale (ad esempio un impiegato del proprio Comune), il quale dovrà produrre una scrittura privata autenticata dalla quale risultino tutti i dati identificativi dell’intestatario del conto corrente (documento identità, nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale). I termini per la liquidazione decorreranno dalla ricezione, da parte della Compagnia, del modulo EP_335_Richiesta liquidazione per scadenza, debitamente compilato, e della scrittura privata autenticata. In questo caso la sezione riservata all’intermediario sul modulo non dovrà essere compilata.
Qualora l’intestatario del conto corrente beneficiario fosse una persona giuridica non già cliente della Compagnia , sarà necessario procedere all”identificazione dell’esecutore (legale rappresentante o altro soggetto dotato di poteri) nelle stesse modalità sopra elencate.

Attenzione: ti ricordiamo che la liquidazione del capitale maturato avverrà solo dopo la scadenza effettiva della tua polizza. Le richieste di liquidazione incomplete comporteranno termini di liquidazione più lunghi.